CUCINA INTERNA

Scuola Matermea

MANGIARE BENE PER CRESCERE SANI

Il momento della mensa scolastica, oltre ad offrire cibi sani e ben cucinati, si propone di essere anche un momento di educazione alimentare in cui i nostri ragazzi possono imparare a nutrirsi con gusto ed acquisire un modello di alimentazione che favorisca il loro essere “sempre in forma”.

 

Il menù elaborato da Milano Ristorazione è consultabile sul sito http://www.milanoristorazione.it predilige alimenti semplici e naturali.

 

Sono previsti menù strutturati su 4 settimane.

 

Se il bambino che usufruisce della mensa scolastica ha bisogno di mangiare in bianco, per motivi di salute legati a fattori momentanei, è previsto un menù leggero.

 

Le diete speciali sono ad uso esclusivo dei bambini affetti da intolleranze e/o allergie alimentari o affetti da patologie croniche quali il diabete infantile, il morbo celiaco, l’obesità ecc. e necessitano di un certificato medico che indichi il regime alimentare da seguire.

 

La preparazione dei pasti viene effettuata presso il centro cottura della scuola, i cibi sono preparati con cura dalle nostre cuoche. (cottura al forno e a vapore con condimenti sani e leggeri)

CHI SIAMO

Noi Suore Orsoline dedichiamo la nostra vita alla gioventù, disponibili al servizio nella Parrocchia, nella scuola e in tutte le attività che ci permettono di essere apostole a salvezza del mondo giovanile, divenendo presenza viva nella Chiesa.
logo