SPORT

Attivita Extrascolastiche

SPORT

La scuola offre una serie di corsi extrascolastici per favorire i ragazzi che vogliono potenziare lo sport all'interno della palestra della scuola

SPORT

Attività motorie e sportive

 

Nella Scuola Primaria le Attività motorie e sportive favoriscono l’acquisizione da parte degli allievi  di un cospicuo bagaglio di abilità motorie che concorrono allo sviluppo globale della loro personalità considerata non solo sotto il profilo fisico, ma anche cognitivo, affettivo e sociale.

 

Attraverso questo  insegnamento si concretizza il principio  per cui nella persona non esistono separazioni e il corpo non è il «vestito» di ogni individuo, ma piuttosto il suo modo globale

MINIBASKET

Destinato ai bambini della scuola primaria e ultimo anno infanzia.

 

Attraverso giochi e attività ludiche si apprendono le abilità specifiche del minibasket, palleggiare, tirare a canestro e collaborare.

MINIVOLLEY

Destinato ai bambini dell’infanzia e del primo biennio della scuola primaria.

 

Ha come obiettivo lo sviluppo delle capacità coordinative con e senza palla attraverso attività impostate in forma ludica e fantasiosa, si iniziano a conoscere i gesti tecnici in forma propedeutica, quali il palleggio e il bagher

PALLAVOLO

Rivolto ai bambini della primaria e della scuola secondaria di primo grado.

 

Ha come obiettivo lo sviluppo di abilità tecniche specifiche, quali bagher, battuta e palleggio e la capacità di collaborazione tipica dei giochi di squadra.

 

Nella seconda parte dell’anno vegono sviluppate le abilità tattiche attraverso partite e tornei.

SCHERMA

Rivolto ai bambini della scuola secondaria, e, del secondo ciclo della scuola primaria.

 

La scherma è uno sport di combattimento, nel quale due avversari si fronteggiano utilizzando un arma, la nostra è il fioretto.

 

Il corso si divide in tre fasi:

1. fase “motoria preschermistica” dove attraverso giochi si sviluppano i movimenti e le abilità motorie dell’attività schermistica,.
2. fase attività tecnica dove verranno effettuati esercitazioni di avviamento alla tecnica e alla tattica schermistica.
3. fase “ il torneo” dove i bambini potranno mettere in atto quanto appreso

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI

INDIRIZZO SCUOLA

Via Pusiano, 57
20132 Milano (MI)

EMAIL

segreteria_matermea@libero.it

CONTATTACI





CHI SIAMO

Noi Suore Orsoline dedichiamo la nostra vita alla gioventù, disponibili al servizio nella Parrocchia, nella scuola e in tutte le attività che ci permettono di essere apostole a salvezza del mondo giovanile, divenendo presenza viva nella Chiesa.
logo