CORSI DI INGLESE

Corsi Di Potenziamento Lingue Straniere

Attività Extrascolastiche |Corsi di POtenziamento Lingue Straniere | CORSI DI INGLESE

Da sempre il nostro Istituto dà particolare spazio e attenzione al potenziamento dello studio della Lingua Inglese

L'INGLESE

L’insegnamento-apprendimento della lingua inglese 

 

Lo studio della lingua inglese concorre alla formazione integrale della personalità del bambino. Affinché ciò si realizzi è importante che la L2 non venga vista tanto come oggetto di studio, quanto come veicolo di apprendimento di contenuti altri. L’insegnamento-apprendimento della lingua straniera nella scuola primaria mira perciò a far sì che il bambino percepisca la lingua straniera come un mezzo da utilizzare per esprimersi, per comunicare in modo significativo.

 

intesa non solo come materia di studio (ENGLISH AS A FOREIGN LANGUAGE, EFL),ma bensì, quale veicolo per la scoperta di nuovi apprendimenti (BILINGUAL EDUCATION ITALY,BEI), tesi a soddisfare la curiosità degli alunni, con attività di consolidamento delle abilità cognitive, linguistiche e comunicative.

Ogni nuovo apprendimento prevede la conoscenza del vocabolario di base, la comprensione, la comparazione e la differenziazione.

 

Si sfruttano momenti di sperimentazione per il raggiungimento delle competenze nell’utilizzo di modi di dire anglosassoni e di frasi strutturate.

INCLUSO NEL CORSO

FOTOCOPIE LIBRI LETTERATURA
FOTOCOPIE LIBRI FAVOLE

DOCUMENTI

Modulo iscrizione
DOWNLOAD
Modulo TRINITY
DOWNLOAD

PER LE CLASSI 4° e 5° DELLA PRIMARIA

è previsto un progetto di alto livello linguistico per la preparazione alla Certificazione Trinity.

 

Questo offre ai ragazzi l’opportunità di apprendere (comprendere,utilizzare in autonomia e riprodurre per iscritto) un notevole numero di vocaboli, intesi come sostantivi, aggettivi e verbi di uso quotidiano e ritenuti indispensabili per la costruzione delle prime semplici frasi del vivere quotidiano

 

Gli studenti migliorano le loro capacità in merito alla comprensione di comandi e istruzioni in lingua per lo svolgimento di compiti,relativi alle tre competenze Listening Comprehension,Reading and Writing e Speaking.

 

Si sfruttano momenti di sperimentazione per il raggiungimento delle competenze nell’utilizzo di modi di dire anglosassoni e di frasi strutturate.

PER LE CLASSI DELLA SCUOLA SECONDARIA

Rispetto al piano orario base stabilito dal MIUR la nostra Scuola offre un’ora in più di inglese a settimana (per un totale di quattro ore settimanali). Tale scelta permette all’insegnante della materia di:

dare più spazio alla conversazione in lingua;

svolgere attività di recupero per studenti in difficoltà, nonché di potenziamento ed approfondimento

nel secondo quadrimestre la quarta ora di lezione è affidata ad un insegnante madrelingua, che si concentrerà sulla preparazione dei ragazzi all’ ESAME TRINITY e sulla conversazione in lingua.

ORARIO LEZIONI

TEACHERS

COURSES

LESSONS

ACTIVITIES

CONTATTACI PER AVERE INFORMAZIONI

INDIRIZZO SCUOLA

Via Pusiano, 57
20132 Milano (MI)

EMAIL

segreteria_matermea@libero.it

CONTATTACI





CHI SIAMO

Noi Suore Orsoline dedichiamo la nostra vita alla gioventù, disponibili al servizio nella Parrocchia, nella scuola e in tutte le attività che ci permettono di essere apostole a salvezza del mondo giovanile, divenendo presenza viva nella Chiesa.
logo